Aggiungere stile

Php, PHP-Nuke, phpBB, Html, CSS, Javascript e tutto ciò che concerne la gestione siti web.
gianluca31

Aggiungere stile

Messaggio da gianluca31 »

E' possibile cambiare stile al forum?

THX
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Messaggio da AleSSaNDRo »

Certo, per cambiare template nel tuo forum, devi:
-ovviamente avere nel pc la cartella con la template che si vuole mettere(si possono scaricare da diversi siti come quello ufficiale di phpBB
-uppare la cartella della template, nella directory "templates"
-andare in amministrazione del forum, gestione stili(aggiungi) e installarla(basta un click)
-dopo di che, è possibile cambiarla dal proprio profilo e in qualità di amministratore, puoi anche impostare come template di default e cioè quella che verrà vista dai visitatori nel forum e bloccare la possibilità di cambio template; quest'ultima opzione impedirà agli utenti di cambiare template e quindi utilizzare quella di default del forum(se ne aveva scelto un altra, gli viene cambiata automaticamente la preferenza, nel profilo).
Avatar utente
Teo
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 711
Iscritto il: 01/04/2004, 21:02
Località: Dublin, Ireland

Messaggio da Teo »

Ale io in un templates ke ho (in un'altro forum) vorrei mettere un'mmagine di sfondo...

vado nelle impostazioni del Template, e lo modifico... dove dice immagine di sfondo c'è uno spazio... cosa devo mettere? che indirizzo? :shock: ho provato a mettere il percorso completo del file (l'ho uppato sullo spazio) ma nulla... nn succede nulla! :cry:

Grazie in anticipo!

Leo
WE DON'T WANT YOUR MONEY, WE WANT YOUR VOICE...
Immagine
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Messaggio da AleSSaNDRo »

Si, gliel'ho segnalato a quelli del supporto ufficiale e neanche hanno risposto!
E' un problema di subSilver loro
gianluca31

Messaggio da gianluca31 »

Solo una cosa non ho capito come upparla.In teoria dovrei caricarla sul server ma il server non è mio... :? ...dove devo caricarla sul mio spazio web su altervista...
Grazie 1000 x le risposte e x il servizio!
:wink:
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Messaggio da AleSSaNDRo »

Basta che tu la uppi nella cartella "templates".
Solitamente, molti grafici fanno così:
creano per esempio la template "pippo", poi all'interno c'inseriscono magari dei riferimenti all'autore, poi un altro file con delle spiegazioni(solitamente readme), ecc e poi ci mettono un altra cartello con nome "pippo" e lì dentro c'è quello che tu dovresti uppare.
Quindi, in sintesi, fai attenzione a come uppi :)
Per verificare di fare correttamente, basta che entri nella cartella e trovi file come, per esempio, "overall_header.tpl" :wink:
Per uppare la cartella, basta che hai accesso ftp allo spazio web in cui si trova il forum :wink:
gianluca31

Messaggio da gianluca31 »

Ho riletto un pò ciò che ho scritto e ho capito che sono io a non essermi spiegato bene,io ho il forum creato da te,ho scaricato uno stile ora come faccio a cambiarlo?
Thx :wink:
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Messaggio da AleSSaNDRo »

Ahhhhhhhh...mi dici che forum è?
Ti attivo l'area riservata, in questo forum, così da lì puoi chiedere tutte ste modifiche/aggiunte :wink:
gianluca31

Messaggio da gianluca31 »

frankieplanet
In effetti sta cosa dell'aria riservata citata nell'e-mail non l'avevo capita molta...
THX :wink:

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti