Accesso indesiderato (e non consentito) ad Aree Riservate

Usate questa sezione per richiedere aiuto riguardante problemi tecnici sul sito o sul proprio forum, per segnalare eventuali errori o bug.
Regole del forum
Prima di scrivere un nuovo argomento controlla che:
  1. non ce ne sia già un altro che espone il tuo problema (s'è chiuso significa che è stato risolto);
  2. la risposta al tuo quesito non sia tra le Domande frequenti.
Raytracer
Utente giovane
Utente giovane
Messaggi: 19
Iscritto il: 28/07/2007, 15:57

Accesso indesiderato (e non consentito) ad Aree Riservate

Messaggio da Raytracer »

Buongiorno,
nel mio Forum ho creato, per comodità, delle Aree Riservate tra cui una esclusivamente all'Admin (cioè a me soltanto).
Non è però la prima volta che mi succede di trovare un Utente senza nessun privilegio di accesso dentro queste Aree; inizialmente ho pensato ad un errore di visualizzazione. Mi sono limitato a ricontrollare i privilegi di accesso all'Area, i privilegi dell'Utente che vi era dentro, che nel frattempo non vi risultava più dentro.
Oggi la cosa si è ripresentata, e nonostante i controlli effettuati, l'Utente è rimasto "dentro" per almeno 15 minuti...
Vi chiedo cosa può determinare l'inconveniente, estremamemnte spiacevole come potrete ben comprendere. Grazie in anticipo per le risposte
Un saluto,
Davide
Avatar utente
Giacomo
Staff - Tecnico
Staff - Tecnico
Messaggi: 477
Iscritto il: 24/04/2003, 21:20
Località: Milano

Messaggio da Giacomo »

Raytracer, appena possibile facciamo un controllo sul tuo forum sperando di "azzeccare" la sezione di cui parli ;)

Ti faremo sapere molto probabilmente via email poi semmai continuiamo qui l'eventuale discussione.

Se la sezione è settata in permessi GUARDA(e per sicurezza anche LEGGI) a PRIVATO o MOD o ADMIN i visitatori non possono sicuramente visualizzare tale sezione. :wink:

Nel tuo caso è addirittura settata ad ADMIN, da quello che dici ;)



EDIT: i permessi delle ultime tre sezioni sono correttamente impostati quindi non hai di che preoccuparti ;) nessuno oltre chi vuoi tu, può vederle :)
- Staff tecnico -
Raytracer
Utente giovane
Utente giovane
Messaggi: 19
Iscritto il: 28/07/2007, 15:57

Messaggio da Raytracer »

Ciao Giacomo,
innanzitutto grazie dell'immediata e cortese risposta.
La sezione di cui parlo, specificatamente è: Area Privata Admin (all'interno di "Area Privata Staff e Admin"). Posso assicurarti che oggi un Utente è stato dentro per 15 minuti...
A volte controllo tramite pannello di amministrazione dove sono gli Utenti, anche per capire le Aree più visitate. Oggi, come dicevo, ne vedo uno dentro; a questo punto mi sposto nell'Area, credendo magari in un errore di visualizzazione del form e.... era li, insieme a me. :-(
Grazie per l'interessamento, resto in attesa di altre novità.
Saluti,
Davide (Raytracer - Forum MeteoRay)
Ila`

Messaggio da Ila` »

ma è un utente iscritto al forum o un visitatore?
Raytracer
Utente giovane
Utente giovane
Messaggi: 19
Iscritto il: 28/07/2007, 15:57

Messaggio da Raytracer »

Un Utente iscritto al Forum...
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Messaggio da AleSSaNDRo »

Ciao Raytracer,
innanzitutto complimenti per il successo che ha avuto il tuo progetto: ho letto della recensione ricevuta su PocketPC Italia :)

In risposta alla tua controrisposta posso solo confermare quanto già detto da Giacomo: eventualmente, visto che si tratta di un utente registrato, chiedigli se vede quella sezione :P ma sopratutto controlla che non abbia privilegi di amministratore in alto nella pagina Permessi utente dopo aver inserito il suo nome utente ;) La sezione di cui parli ha tutti i permessi in ADMIN quindi è impossibile che vi possa accedere un utente, salvo un bug e in tal caso abbiamo bisogno di certezze per così fare controlli molto più approfonditi e lunghi per poter fare una segnalazione allo staff di phpbb.com ;) che è lo sviluppatore di phpBB.

A breve aggiungeremo nel Pannello di Amministrazione una nuova pagina da cui sarà possibile vedere la lista degli amministratori e moderatori.
Raytracer
Utente giovane
Utente giovane
Messaggi: 19
Iscritto il: 28/07/2007, 15:57

Messaggio da Raytracer »

Grazie per i complimenti, Alessandro! ;-)
Purtroppo, è appena successo di nuovo. Provo a contattare l'Utente, vediamo cosa mi risponde e vi faccio sapere. Lo so che è stranissimo, ho controllato i permessi decine di volte, ma succede...
Saluti,
Davide
Raytracer
Utente giovane
Utente giovane
Messaggi: 19
Iscritto il: 28/07/2007, 15:57

Messaggio da Raytracer »

Allora, ho contattato l'ultimo Utente e mi confermato l'impossibilità di accedere alla Sezione riservata all'Admin. Non conoscendolo direttamente, non posso dare un'attendibilità assoluta a quanto afferma, in quanto potrebbe esserci stata la paura, nel fornirmi la risposta, di aver "fatto qualcosa che non doveva" (anche se ho cercato di rassicurarlo).
Il problema comunque esiste, e se non è di effettivo accesso, è quantomeno di errata visualizzazione nella posizione dell'Utente in qualche caso: mi rendo comunque conto della difficoltà di replica del problema, e della conseguente imposssibilità di correggere un eventuale bug.
Se siete d'accordo, allora, proverò a fare una cosa: nel momento in cui dovesse riverificarsi, farò uno screenshot o una foto del tutto. Sarà facile così fare le verifiche alle permissioni dell'Utente e constatare l'eventuale malfunzionamento del codice phpBB. In pratica, è il controllo che ho già fatto, ma sarà documentato per l'eventuale invio allo staff di phpbb.com.
Resto a vostra disposizione per ogni altra prova che riteneste utile dover fare.
Grazie ancora per la vostra disponibilità e professionalità,
Davide
Avatar utente
Giada
Staff - Supporto
Staff - Supporto
Messaggi: 641
Iscritto il: 31/08/2003, 17:11
Località: San Severo

Messaggio da Giada »

Sarà un difetto di visualizzazione, tutto risolto quindi.
Raytracer
Utente giovane
Utente giovane
Messaggi: 19
Iscritto il: 28/07/2007, 15:57

Messaggio da Raytracer »

Al ripresentarsi del problema, stavolta ho provveduto a fare degli screenshots. Se volete, posso inviarveli via e-mai (ditemi eventualmente a quale indirizzo). Spero davvero sia solo un problema di visualizzazione...
Avatar utente
Giacomo
Staff - Tecnico
Staff - Tecnico
Messaggi: 477
Iscritto il: 24/04/2003, 21:20
Località: Milano

Messaggio da Giacomo »

Raytracer, eventualmente se vuoi una certezza morale puoi cambiare la password a quell'utente e provare ad utilizzarlo per accedere al forum e constati di tuo che quanto ti ha detto AleSSaNDRo è vero ;)

Vedo che ti sei intestardito su questo fatto eh :)
- Staff tecnico -
Raytracer
Utente giovane
Utente giovane
Messaggi: 19
Iscritto il: 28/07/2007, 15:57

Messaggio da Raytracer »

No, Giacomo, è la mentalità del... programmatore :-)
Il bug c'è, se non di accesso è sicuramente di visualizzazione: altrimenti non avrei potuto realizzare gli screenshots. Ci mancherebbe, stimo tantissimo Alessandro per aver fatto anche qualche chiacchierata in chat... oltre per la sua (e la vostra di tutto il Team) professionalità.
In ogni caso, ho risolto: ho spostato i dati che mi interessavano non essere a portata di mano in una comoda chiavetta USB... :lol:
Avatar utente
Giada
Staff - Supporto
Staff - Supporto
Messaggi: 641
Iscritto il: 31/08/2003, 17:11
Località: San Severo

Messaggio da Giada »

Raytracer ha scritto:No, Giacomo, è la mentalità del... programmatore :-)
Il bug c'è, se non di accesso è sicuramente di visualizzazione: altrimenti non avrei potuto realizzare gli screenshots. Ci mancherebbe, stimo tantissimo Alessandro per aver fatto anche qualche chiacchierata in chat... oltre per la sua (e la vostra di tutto il Team) professionalità.
In ogni caso, ho risolto: ho spostato i dati che mi interessavano non essere a portata di mano in una comoda chiavetta USB... :lol:
grazie per la fiducia da parte dello staff che si è mosso per aiutarti.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Claude [Bot] e 0 ospiti