Email che avvisi di un nuovo post su 3d gia aperto

Usate questa sezione per richiedere aiuto riguardante problemi tecnici sul sito o sul proprio forum, per segnalare eventuali errori o bug.
Regole del forum
Prima di scrivere un nuovo argomento controlla che:
  1. non ce ne sia già un altro che espone il tuo problema (s'è chiuso significa che è stato risolto);
  2. la risposta al tuo quesito non sia tra le Domande frequenti.
CapitanStubbin
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/12/2007, 18:46

Email che avvisi di un nuovo post su 3d gia aperto

Messaggio da CapitanStubbin »

sono da poco ospite e sto approntando il mio forum, ho una domanda tecnica è possibile settare in automatico l'opzione che avvisi via mail l'utente che su un 3d dove ha già scritto v'è una nuova risposta?

se si è l'opzione Configurazione email??

vorrei settarla con una email da libero, ed ho gia inserito stmp user id e password

ma nulla accade potete essermi d'aiuto, grazie
Fabio
CapitanStubbin
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/12/2007, 18:46

Messaggio da CapitanStubbin »

idem ho attivato la funzione di ricezione di email di notifica ma nulla mi giunge:) se potete essermi di aiuto
Avatar utente
Giada
Staff - Supporto
Staff - Supporto
Messaggi: 641
Iscritto il: 31/08/2003, 17:11
Località: San Severo

Messaggio da Giada »

CapitanStubbin, basta che clicchi sul link "Tieni sotto controllo questo argomento" e ogni volta che qualcuno risponde ricevi una email di notifica.

Chi risponde deve essere uno diverso da te, ovviamente... :wink:
CapitanStubbin
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/12/2007, 18:46

Messaggio da CapitanStubbin »

Certo Giada ne ero a conoscenza. La mia domanda è da amministratore se è possibile settarlo su tutti i profili degli utenti che si iscriveranno:

Mi spiego meglio nell'opzione del profilo utente p presente questa opzione:
"Ricevi notifica via email per le risposte:
Se selezionate si, il sistema vi invierà un'email per avvisarvi delle risposte ai messaggi che state seguendo. Questa opzione è personalizzabile in fase di invio messaggio"

La marco con si

idem con

Ricevi avviso via email per nuovi messaggi privati:

marcato con si

I miei problemi sono due:

1) al nuovo msg su una discussione aperta non ricevo la mail d'avviso, mentre la ricevo per il messaggio privato.

2) nel settare un server SMTP per inviare le email
Attivare per inviare le email tramite un server SMTP in alternativa alla funzione di invio mail locale

quali mail sono compatibili con il servizio? ho impostato una di libero e va in conflitto ossia non invia, differentemente se lascio quella di amministratore e smarco Smtp funziona per gli mp
Avatar utente
Giada
Staff - Supporto
Staff - Supporto
Messaggi: 641
Iscritto il: 31/08/2003, 17:11
Località: San Severo

Messaggio da Giada »

1. non puoi settare l'opzione a tutti nè settarne una di default. Quell'opzione è un'agevolazione che ti viene data perchè il forum seleziona per te la voce "Notifica via email per nuove risposte" che serve per farti inviare una email ad ogni risposta che riceve il topic a cui hai risposto.

2. funzione inutile e che forse sarà addirittura eliminata in futuro
CapitanStubbin
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/12/2007, 18:46

Messaggio da CapitanStubbin »

:? :D grazie giada

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti