si chiudeee????

Usate questa sezione per richiedere aiuto riguardante problemi tecnici sul sito o sul proprio forum, per segnalare eventuali errori o bug.
Regole del forum
Prima di scrivere un nuovo argomento controlla che:
  1. non ce ne sia già un altro che espone il tuo problema (s'è chiuso significa che è stato risolto);
  2. la risposta al tuo quesito non sia tra le Domande frequenti.
CapitanStubbin
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/12/2007, 18:46

Messaggio da CapitanStubbin »

grazie della info Ale

:shock: :shock: si chiude???
Avatar utente
Giacomo
Staff - Tecnico
Staff - Tecnico
Messaggi: 477
Iscritto il: 24/04/2003, 21:20
Località: Milano

Messaggio da Giacomo »

Ciao raga, no tranquilli scherzava :) E' che come tutti i servizi free, ci si finanzia esclusivamente con le donazioni e a quanto pare sono davvero pochissime e insufficienti per poter pagare le spese dei server. Infatti, gia a questo rinnovo (quindi fino a gennaio dell'anno prossimo è sicuro che il servizio continua) sono state diminuite le specifiche del server tipo meno ram e infatti qualche giorno fa c'è stato un piccolo downtime perchè si sta stretti poi...
Purtroppo non può accollarsi tutta la spesa ale! ha anche ragione, io come alcuni dello staff una mano gliela diamo (economia s'intende) ma a quanto ho sentito il server gli costa tipo 350euro all'anno e su 197 forum nessuno che aiuta: basterebbe poco da tutti e il problema è risolto.
- Staff tecnico -
CapitanStubbin
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/12/2007, 18:46

Messaggio da CapitanStubbin »

8-) ha appena ricevuto la mia piccola donazione
Ila`

Messaggio da Ila` »

CapitanStubbin ha scritto:8-) ha appena ricevuto la mia piccola donazione
me too ;)
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Messaggio da AleSSaNDRo »

Innanzitutto grazie per le donazioni. Scusatemi se non sono riuscito a rispondervi di persona, ma purtroppo è un periodo un pò incasinato...

Mi dispiace che si siano creati degli allarmismi ma sopratutto che il messaggio che è stato inviato a tutti non è stato chiaro come volevamo.

Come ha giustamente detto Giacomo, MondoWeb.net non chiuderà mai salvo forza maggiore; non ho assolutamente intenzione di chiudere dopo la bellezza di quasi 5 anni di servizio, anzi, sono in progetto grandi novità tra cui alcune realizzabili solo se riuscirò ad ingrandire il tutto come vorrei io. E' ovvio che se le disponibilità finanziarie (esclusivamente per pagare il server) scarseggiano, è difficile mantenere il servizio efficiente come vorremmo tutti. Per capirci, 5000 utenti giornalieri preferisco ospitarli in uno stadio che in una cinquecento ;)

Chi mi conosce da anni sa che il mio principale desiderio sarebbe quello di aprire una società di hosting (per capirci, tipo Aruba, Seflow, ecc). Dal momento in cui aprissi una società, riuscirei ad offrire servizi molto interessanti per alcuni come
la possibilità di avere il backup del proprio forum
la possibilità di utilizzare un dominio come punto di accesso al forum e non più .mondoweb.net
la possibilità di poter modificare i file del proprio forum personalizzandolo stile maldive.mondoweb.net per esempio
ecc ma questi sono tutti progetti!

Chi vivrà vedrà... ;)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti