Nuovi iscritti accedono in Area Admin???

Usate questa sezione per richiedere aiuto riguardante problemi tecnici sul sito o sul proprio forum, per segnalare eventuali errori o bug.
Regole del forum
Prima di scrivere un nuovo argomento controlla che:
  1. non ce ne sia già un altro che espone il tuo problema (s'è chiuso significa che è stato risolto);
  2. la risposta al tuo quesito non sia tra le Domande frequenti.
Raytracer
Utente giovane
Utente giovane
Messaggi: 19
Iscritto il: 28/07/2007, 15:57

Nuovi iscritti accedono in Area Admin???

Messaggio da Raytracer »

Buongiorno allo Staff,
segnalo nuovamente alla Vs attenzione un problema già esposto in passato.
I nuovi iscritti al mio Forum hanno accesso all'Area Admin (per la quale non hanno permissioni di accesso)! :shock:
In passato, quando avevo segnalato il problema, le Vs. verifiche avevano dato esito negativo; adesso c'è l'evidenza (un messaggio postato da un nuovo iscritto in un topic che non avrebbe nemmeno dovuto poter vedere...)
Il topic relativo è questo, Vi pregherei appena possibile di effettuare un controllo:
http://meteoray.mondoweb.net/topic784.html
ringraziandovi in anticipo per la Vs disponibilità.
E' un problema di non poco conto, considerato che generalmente in Area Admin si va a mettere del materiale privato, da non mostrare all'Utenza normale del Forum.
Ne approfitto per segnalare un altro malfunzionamento. Nella e-mail che inviate a chi si trova nella Top Forum mensile, "l'intestatario" risulta il nome dell'ultimo iscritto al Forum e non dell'Admin dello stesso.
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Re: Nuovi iscritti accedono in Area Admin???

Messaggio da AleSSaNDRo »

I forum non hanno problemi di sicurezza altrimenti li avremmo già tutti aggiornati alla versione phpBB 3 (operazione molto complessa visto quanti forum ci sono!).

Ora non ho molto tempo per guardarti il forum però entro venerdì, se non riesci, ti aiuto. Per ovvi motivi di sicurezza e privacy, per questi problemi, posso aiutarvi solo io.

Nel frattempo prova a vedere te i permessi della sezione...!!!

Per quanto riguarda la topforum, grazie mille!!!! appena riusciamo correggiamo subito e ti regaliamo una decina di Punti come ringraziamento ;)


EDIT: il topic linkato è in una sezione visibile solo dagli AMMINISTRATORI. Possono leggerlo solo quelli che trovi in Lista staff, sezione in alto: Amministratori. Per qualsiasi dubbio, non ti resta che chiedere a quell'utente come ha fatto a scrivere lì...probabilmente i tuoi colleghi amministratori o te avete modificato i permessi prima che io verificassi perchè allo stato attuale lui NON può proprio vedere quella sezione.
Raytracer
Utente giovane
Utente giovane
Messaggi: 19
Iscritto il: 28/07/2007, 15:57

Re: Nuovi iscritti accedono in Area Admin???

Messaggio da Raytracer »

Chiedo venia pubblicamente :oops:
Una mia disattenzione ha fatto sì che quel topic fosse visibile a tutti per cui l'Utente ha potuto postarci dentro.
Da qui, la mia conclusione (credo proprio errata) che l'intera Sezione Admin fosse visibile.
Ho provveduto a cambiare i permessi relativi proprio poco fa.
Per quanto riguarda la seconda segnalazione, grazie a voi per la ormai solita competenza e cortesia!
E lieto di esservi stato utile...
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Re: Nuovi iscritti accedono in Area Admin???

Messaggio da AleSSaNDRo »

Ok... declasso il mio account di test :) Se vuoi eliminalo pure...

La sicurezza è, per noi, al primo posto nelle priorità!! ;)

Per quanto riguarda l'email di cui mi parlavi... riesci a inoltrarmela? Non ho ben capito se ricevi solo il "Nome" errato o anche l'indirizzo email del mittente (staff). Grazie
Raytracer
Utente giovane
Utente giovane
Messaggi: 19
Iscritto il: 28/07/2007, 15:57

Re: Nuovi iscritti accedono in Area Admin???

Messaggio da Raytracer »

Ti ho inoltrato le ultime 3 comunicazioni ricevute.
Scusa per il ritardo nell'invio... :oops:

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti