In motorino

Arte, Cultura, Attualità, Lavoro, Salute e Benessere e Relazioni interpersonali.
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

In motorino

Messaggio da AleSSaNDRo »

Dei piccoli ma importanti consigli a tutti quelli che utilizzano o dovranno utilizzare una moto o motorino.

-Ricordatevi che negli incroci o anche in strada, anche se avete la precedenza, dovete stare attenti.

-Fermatevi al semaforo giallo/arancione e rosso!

-Fermatevi agli stop SEMPRE!!! Anche se non ci sono macchine che passano o è una strada isolata, voi fermatevi! Una macchina o una moto di cilindrata grossa, ci mette un attimo a raggiungervi.

-Date precedenza quando c'è il segnale con il trangolino verso il basso...SEMPRE!!!

-Segnalate i vostri spostamenti con le frecce del motorino oppure se non ci sono, con il braccio.

-Come per le macchine, i camion sono "i padroni della strada", per voi lo sono anche le macchine!!!

-Mai stare troppo vicino alla macchine e soprattutto i camion(per camion s'intende anche il pullman/autobus)

-Non frenare mai di colpo perchè se frenate con quello di davanti vi potete impennare e capovolgervi e se frenate di colpo con quello di dietro potete scivolare e cadere per terra!!!

-Moderare le frenate soprattutto quando piove!

-Andare molto lentamente quando piove perchè la frenata è difficile,anke in macchina!!!

-Indossare se possibile, un giubotto con colori vivaci

-Tenere sempre le luci accese

-Mai spegnere il motorino fino a quando non si è fermi! Quando è spento, non hai più controllo se stai andando e potresti fare un incidente.

-Mai seguire l'amico dove va e neanche girarsi a destra e sinistra per salutare. Una minima distrazione potrebbe causare un incidente!!!

Ragazzi, oggi ho visto un altro dei soliti incidenti tra motorino e macchina.
In pratica il motorino stava andando dritto mentre una macchina che veniva dal senso opposto doveva svoltare a sinistra e per fare ciò doveva attraversare la strada dove anche il motorino andava. Il ragazzo alla guida del motorino non ha visto che questa macchina ha fatto questa manovra azzardata,senza dare la precedenza al motorino!,e BUM!!! :(
I miei genitori quando sono tornati da lavoro e hanno visto questo incidente che è avvenuto con un motorino dello stesso tipo del mio, non avevano neanche il coraggio di avvicinarsi dalla paura!!! :cry:
Con questo voglio dire che, quando un motorino fa un incidente, non consiste in una semplice "bottarella" ma in un vero e proprio INCIDENTE che nel maggior numero dei casi,anzi, sempre, quello alla guida del motorino deve essere accompagnato in ospedale!

Non guidate mai con la fretta; piuttosto partite prima!!!
Potreste rovinarvi la vita per una semplice ragazzata!
Concludo qui e spero che tutti riflettano in merito, come sto facendo io!!! :cry:
Avatar utente
Angel.OfFire
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 448
Iscritto il: 12/09/2003, 12:25
Località: Provincia di Messina

Messaggio da Angel.OfFire »

Certo..a volte,non si pensano le conseguenze che si abbiano se uno corre con molta fretta o sbaglia qualche codice della strada..ma di sicuro,io,sono d'accordo cn te :wink: e spero che lo siano in tanti :D
AnGeL.oFfIrE
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Messaggio da AleSSaNDRo »

Ma purtroppo a volte non è più questione di essere daccordo ma di farlo!!! :wink:
Molti dicono: "no no, io non corro + in motorino" e poi dopo magari una settimana al max rincomincia! :wink:
Avatar utente
Angel.OfFire
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 448
Iscritto il: 12/09/2003, 12:25
Località: Provincia di Messina

Messaggio da Angel.OfFire »

bè,io ancora debbo aspettare un anno per avere il motorino sotto casa,ma sappi,che non sono un tipo che piace correre o fare pazzie cn il proprio motorino :)
Io lo uso,come mezzo di trasporto,non per sfruttarlo a fare cavolate :wink: :!:
AnGeL.oFfIrE
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

R: In motorino

Messaggio da AleSSaNDRo »

Post disponibile anche in file.
Avatar utente
Angel.OfFire
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 448
Iscritto il: 12/09/2003, 12:25
Località: Provincia di Messina

Messaggio da Angel.OfFire »

eeeheheheehhe :lol:

:okay:
AnGeL.oFfIrE
Avatar utente
Giada
Staff - Supporto
Staff - Supporto
Messaggi: 641
Iscritto il: 31/08/2003, 17:11
Località: San Severo

Messaggio da Giada »

Hai ragione ale!!!
Ogni anno succedono un sacco d'incidenti del genere :cry:
Che triste :(
Avatar utente
Manuel
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 256
Iscritto il: 09/05/2003, 15:56
Località: Milano

Messaggio da Manuel »

Con la patente a punti veod che si risolve qualcosa :wink:
Avatar utente
Angel.OfFire
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 448
Iscritto il: 12/09/2003, 12:25
Località: Provincia di Messina

Messaggio da Angel.OfFire »

Non è che si risolva tutto,ma di sicuro,gli incidenti sono diminuiti :wink:
AnGeL.oFfIrE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti